Visita alla capitale dei Gonzaga

Visita alla capitale dei Gonzaga

Visita alla capitale dei Gonzaga:

Interessante visita culturale della durata di due giorni che include un pernottamento in hotel  , due pranzi ,  un transferimento e  servizi guida come da programma sottostante che vi permetterà di ammirare le bellezze di Mantova ( capitale della cultura 2016 )  e Sabbioneta .

Risultato immagini per mantova  Risultato immagini per sabbioneta

1° Giorno MANTOVA

Mattina: Visita del Palazzo Ducale di Mantova la famosa residenza dei Gonzaga, la costruzione si estende su una superficie di circa 34.000 mq. e costituisce una vera e propia città nella città. Oltre cinquecento stanze, cortili, loggiati, giardini pensili, un castello e una basilica contribuiscono a formare una struttura unica al mondo. All’interno, nelle tante sale fastose e nelle lunghe gallerie, si possono ammirare le opere di artisti come Mantegna, Giulio Romano e Pisanello che si sono avvicendati alla corte mantovana. Pomeriggio Passeggiata attraverso le piazze cittadine circondate da antichi palazzi: il Palazzo Bonacolsi, la Torre della Gabbia, il Palazzo del Podestà, la Masseria, il Palazzo della Ragione, la Torre dell’Orologio e il Teatro Bibiena. Tra gli edifici religiosi la Rotonda di San Lorenzo, la Madonna della Vittoria e l’imponente Basilica di Sant’Andrea realizzata su progetto di Leon Battista Alberti. Nella Cripta della Basilica sono conservati i vasi conteneti il sangue di Gesù Cristo portato da Longino, il soldato che trafisse con la lancia il costato di Gesù Cristo. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

2° Giorno MANTOVA – SABBIONETA

Mattina Prima colazione in hotel. Visita di Palazzo Te, villa suburbana creata da Giulio Romano per Francesco II Gonzaga. L’edificio a pianta quadrata è composto da quattro corpi disposti intorno a un cortile centrale e da un vasto giardino retrostante chiuso da un’esedra. All’interno si possono visitare numerose stanze che prendono il nome dal tema delle decorazioni tra cui la sala di Ovidio, la sala dei Cavalli, la sala di Psiche e la sala dei Giganti.
Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio: Sabbioneta, annoverata tra le città “ideali” del Rinascimento e realizzata secondo l’ispirazione del duca Vespasiano Gonzaga. La parte antica della cittadina è ancora racchiusa dall’antica cinta muraria a pianta esagonale che si è conservata pressochè intatta. I principali monumenti da vedere sono il Palazzo Ducale, la Chiesa dell’Incoronata, il Teatro Olimpico, Piazza Castello e il Palazzo del Giardino.

Quota individuale a partire da euro 190,00 – minimo 15 partecipanti

Per informazioni e preventivi ad hoc sul pacchetto Visita alla capitale dei Gonzaga tel. +39 0376/357341 tel.+39 0376.357374 tel.+39 0376.357321
e-mail: mantunitour@tempoliberosrl.com