Project Description

MANTOVA  – Bici + navigazione – Lunghezza percorso andata: 13 km

Da Mantova per la pista ciclabile sino all’antico Santuario delle Grazie e ritorno in barca attraverso la Riserva Naturale delle Valli del Mincio.

Risultato immagini per santuario delle grazie  I Barcaioli del Mincio (Curtatone): AGGIORNATO 2021 - tutto quello che c'è da sapere - Tripadvisor

Ritrovo dei partecipanti a Mantova per l’incontro con la guida al punto di partenza dell’itinerario che percorrendo la pista ciclabile che costeggia il lago superiore arriva sino all’antico Santuario e al borgo delle Grazie.

Il Santuario con l’annesso convento fu costruito tra il 1399 e il 1406 da Francesco I Gonzaga, quarto capitano di Mantova, come voto alla Madonna, durante la peste che in quegli anni affliggeva la città.

Dopo la visita e il tempo a disposizione per pranzo libero o proposto in ristorante, si scende al piccolo approdo retrostante il Santuario per tornare in città con una suggestiva attraversata in barca delle valli lacustri nella zona della riserva.

***L’esperienza è combinabile con soggiorno di una o più notti e un programma di visite ed escursioni su misura***

* SERVIZIO VIP, VISITE PRIVATE e TRANSFER  INDIVIDUALI

Il servizio VIP  si rivolge a visitatori singoli o a piccoli gruppi , che desiderino fruire di una guida privata o di un mezzo di trasporto per scoprire in modo personalizzato ed esclusivo Mantova e provincia con i loro stupendi monumenti.

Per informazioni e prenotazioni contattare gli uffici di Mantunitour e Partytour a Mantova allo 0376/357374-73

+39 33* ********
Grazie per la richiesta. Verrete contattati al più presto da un nostro consulente di viaggio
L'invio del messaggio ha avuto un problema. Vi chiediamo di riprovare. Grazie